5 commenti

Uomini vs Donne

Oggi è una di quelle giornate NO.

Si perché quando aspetti la risposta ad un messaggio da più di una settimana cominci a svegliarti col desiderio di provocare del male fisico a quella persona che continua a non rispondere. E indovinate chi è quella persona? Ovvio, UN UOMO.

Vi è mai capitato di avere a che fare con uno di quegli esemplari di uomini che, di punto in bianco, smettono di rispondervi ai messaggi?

Ecco, quella è la razza che fa imbestialire più di tutte.

Per come la vedo io è mancanza di rispetto non replicare a una domanda che ti è stata fatta (soprattutto se la persona in questione ti interessa). Per come la vedono loro…. “si sono scordati!”

SI SONO SCORDATI????

Ma dico io, se hai voglia di vedere una persona, hai voglia di sentirla, avverti la sua mancanza e vuoi stringerla a te come diavolo fai a dimenticarti????

Non è come dire “mi sono dimenticato di fare la lavatrice” o “mi è proprio passato di mente che dovevo andare alle poste!”. Il cellulare ce lo hai sempre in mano e grazie alla nuova sofisticata tecnologia io, dal mio telefonino, posso anche vedere se leggi o non leggi un sms, razza d’idiota. Cos’hai da ribattere?

Ammetti di essere una testa di sedano e chiedi scusa no?!

No, non sia mai.

Poi mi chiedono perché ce l’ho con gli uomini. Ma fatevi un esamino di coscienza prima di porre la domanda.

E poi sono loro a pretendere la donna perfetta, ovvero una donna FIGA, educata, disponibile, generosa, sveglia, brava a letto, chef in cucina, capace coi bambini, gentile con tutti (ma non troppo se no è segno di mancanza di carattere), perfettamente depilata (perché se sentono un solo pelo in ricrescita state tranquille che non mancheranno di farvelo notare), profumata (se ti sei fatta 5 ore di treno con una valigia più pesante di te per andarlo a trovare, dopo un abbraccio ti consigliano “gentilmente” di farti una doccia), con un bel culo, belle tette, belle gambe, una buona dose di cervello (ma non troppo se no si sentono sminuiti)….

E noi, il più delle volte, li accontentiamo. Sapete perchè?

Perché ci hanno inculcato nella testa l’idea che se la donna non ha tutte quelle qualità non è meritevole mentre l’uomo…. lui si!

Perchè se è lui a puzzare, poverino, è perchè ha portato fuori il cane. LUI HA FATTO FATICA! E poi, da che mondo è mondo, l’uomo che puzza è virile no?!

No, fa solo schifo.

Se nella sua cucina è cresciuta la muffa sulle pareti per la sporcizia che vi domina e per entrare in camera sua devi fare lo slalom tra piatti vecchi di settimane, cartoni vuoti di pizza risalenti all’anteguerra, cani di polvere, e magliette che hanno messo su famiglia con i germi del pavimento, non devi farci caso. Lui ha lavorato, quindi non ha proprio avuto tempo di pulire.

Per non parlare poi del suo di aspetto fisico. Tu DONNA devi andare in palestra per essere magra e soda, patire dolori strazianti ad ogni ceretta, lavarti i denti di continuo (per sicurezza avere anche le gomme in borsa), truccarti tutte le mattine, martoriarti i capelli per dargli un aspetto decente e tutto quello che fa lui è: alzarsi dal letto, raccogliere i primi vestiti che trova (anche dal pavimento, tanto sono vestiti come altri!) e via, pronti per uscire!

E guai a fargli notare che ha un alito cattivo, o le orecchie sporche (a volte si vedono veri e propri edifici in quelle orecchie), o che sembra un barbone così vestito: lui si offende!

Beh, allora sapete cosa vi dico?

Sono una donna, non mi depilo da giorni, non vado in palestra da settimane e visto che ho fame mangio quello che mi va.

Si, sono una donna, ho una voce e non ho paura di usarla.

5 commenti su “Uomini vs Donne

  1. Ciao Quellanuovaragazza lì, proprio tu Aehm… perché aspetti un sms da una settimana? E, soprattutto, perché devi danneggiarti (mangiare male, non andare in palestra, non depilarti) perché un singolo individuo non ti risponde? Cioè, a lui di te non gliene importa una cippa (gli importasse sarebbe disteso davanti alla tua porta con scritto WELCOME sulla pancia) e tu per protesta (forse non l’hai notato ma stai protestando in mezzo al deserto del Gobi), dopo aver detto cosa secondo te interessa agli uomini, fai in modo che nessun altro ti noti e che la tua autostima scivoli a valori negativi? o_O Ascolta una cretina, quando uno non ti si fila ci si depila, si chiama le amiche e si esce col tacco 12 (santelenaditroia prega per noi!)

    • Ciao Nina, probabilmente hai ragione, ma il fatto è che:
      1) le mie amiche (22enni) escono solo a coppiette e quindi mi è impossibile “far baldoria” e lasciare a casa i pensieri;
      2) LUI è sicuramente un coglione, ma non è che fuori, la città pullula di esemplari molto differenti;
      3) L’ultima cosa che voglio al momento è infilarmi in un’altra relazione destinata a finire male.
      Detto ciò, si, mi sfogo davanti a un computer, maledicendo l’uomo e tutto quello che la sua presenza comporta.
      Ma nel week end stai certa che me lo metterò quel tacco 12 e mi accompagnerò ad un amico che non delude mai: vodka lemon! 🙂

  2. Ohhh brava la mia ragazza che non si da del tutto all’autosepoltura fra cartacce di patatine, confezioni vuote di gelato e cleenex 😀 Comunque andare fuori col tacco 12 non significa automaticamente mettersi in una relazione: significa andare fuori a fare il pieno di sguardi. Tesoro, non è che se uno guarda l’etichetta in automatico gli devi regalare tutto il pacchetto, orsù! E se anche la città non pullula di futuri padri dei tuoi figli (non che è devi avere figli per forza, è per dare un sinonimo di affidabilità) per trovare quello decente nella moltitudine degli stronzi dovrai scartare un po’ di fanciulli, cosa che viene difficile dal divano di casa. Mi raccomando… 😉

    • Autosepoltura? Nemmeno per idea.
      So che è lui a perderci, ma cosa ci vuoi fare?! Con più neuroni nei testicoli che nel cervello è difficile ragionare correttamente. Se c’è una cosa che ho imparato a fare grazie alla molteplicità di delusioni ricevute è credere in me stessa. Sembra un paradosso, ma è la verità. Se “quello giusto” arriverà ben venga, altrimenti continuerò a concentrarmi su di me. In fondo non mi sto così antipatica 🙂

  3. questo contraddice un po’ l’affermazione di stare aspettando un sms da una settimana, ma meglio così 😉 lasciami citare Marie da Harry ti presento Sally: “Sto dicendo che l’uomo giusto per te forse è lì che ti aspetta: e se non lo acchiappi tu lo farà qualcun’altra, e passerai il resto della tua vita sapendo che un’altra donna ha sposato tuo marito.” :p logica stringente

Rispondi

